European Teachers

Riconoscimento QTLS

« Older   Newer »
  Share  
Irene Liverani
view post Posted on 1/6/2021, 05:29




Ciao a tutti 😊
Mi sono qualificata come insegnante in uk con un level 5 diploma in education and training qcf, a cui è seguito il qtls.
Anche se il qtls è mirato a post-16, gran parte della mia esperienza (5 anni di insegnamento) è stata in scuole primarie (ho anche tuttavia insegnato in una scuola post 16 e in una scuola secondaria).
Mi sono specializzata sul lavoro nell'insegnamento a studenti autistici e ho sempre lavorato in special needs schools.
Ora sto considerando di trasferirmi in Italia. Qualcuno sa dirmi com'è la situazione per quanto riguarda il riconoscimento del QTLS presso il MIUR? Su internet trovo solo una sentenza riguardo a un'insegnante che viene da Lingue e Letterature Straniere. Io non ho studiato lingue, ho tuttavia insegnato matematica e inglese (posso provarlo con lettere dalle scuole dove ho lavorato 💪). Mi chiedo anche se la mia esperienza con special needs non mi collochi piuttosto nella categoria insegnanti di sostegno.
Sostenere esami extra non sarebbe un problema, ci terrei però che il mio titolo e la mia esperienza venissero in qualche modo riconosciuti:)
Grazie fin d'ora per l'aiuto ! Irene.
 
Top
0 replies since 1/6/2021, 05:29   29 views
  Share